lexicool.com in italianoDizionari, traduzione e risorse linguistiche

MSc in Traduzione Scientifica, Tecnica e Medica con Tecnologia di  Traduzione

HomeCercare un dizionarioDizionari per linguaDizionari per categoriaTraduzione onlineQuesta pagina in ingleseQuesta pagina in franceseQuesta pagina in spagnolo
Home > Corsi > Corsi nel Regno Unito > MSc in Traduzione Scientifica, Tecnica e Medica con Tecnologia di  Traduzione
Condividere:
Condividere questa pagina su Twitter Condividere questa pagina su Facebook Condividere questa pagina su LinkedIn Aggiungere ai preferiti: Google bookmarks del.icio.us MySpace
Scienza della Traduzione @ Imperial College Londra

Al giorno d'oggi, i professionisti della traduzione devono essere persone sia tecnologicamente ben informate sia dotate di notevole abilità linguistica, che non solo sono al corrente dei problemi associati al trasferimento di un testo da una lingua e cultura ad un'altra ma sono anche in grado di utilizzare le tecnologie di traduzione più aggiornate per completare un tale trasferimento. Il MSc in Traduzione Scientifica, Tecnica e Medica con Tecnologia di Traduzione (MScTrans) fa uso di una notevole gamma di docenti sia competenti in linguistica sia dotati di notevole esperienza nel tradurre testi specializzati, allo scopo di offrire un tirocinio professionale nella traduzione in un ampio numero di combinazioni di lingue. Il MSc familiarizzerà i suoi partecipanti con una molteplicità di "tecnologie di traduzione" che includono la traduzione automatica (MT), la memoria di traduzione (TM), la gestione terminologica e la localizzazione sia del software sia delle pagine Web. Gli studenti di questo programma di studio diventeranno esperti nel tradurre una varietà di testi di tipo tecnico e specializzato - attualmente testi tecnici, scientifici, di medicina, testi sul software e le pagine Web. In ogni caso, la traduzione pratica sarà collegata all'uso degli strumenti informatizzati della traduzione più aggiornati. Inoltre, il programma propone moduli supplementari, sia obbligatori sia facoltativi, in linguistica, in teoria della traduzione, in storia della traduzione e in competenze sia editoriali sia nel design di pagine Web, i quali moduli contribuiscono ad offrire ai partecipanti un programma di studio completo. L'insegnamento del programma comprende lezioni, seminari, classi di traduzione pratica e sessioni pratiche di tecnologia di traduzione in un network di computer. Ogni studente deve inoltre completare una tesi e due progetti di traduzione, ognuno dei quali progetti consiste di 2.500 parole.

Il nostro scopo è produrre laureati provvisti dell'esperienza necessaria ad affrontare le sfide poste dalle nuove metodologie di lavoro, le quali sono il punto focale del nostro corso, sia nel caso tali laureati scegliessero poi di lavorare per un'organizzazione internazionale (come l'Unione europea o le Nazioni Unite), sia per una compagnia commerciale di traduzione, oppure come traduttori "freelance" specializzati.

I requisiti per l'ammissione al programma sono una laurea di seconda classe superiore (IIi) o un titolo di studio equivalente. La nostra esperienza passata indica che il programma è d'interesse sia a coloro che possiedono una formazione scientifica sia a coloro che possiedono una formazione linguistica.

Per ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare:

MSc in Scientific, Technical and Medical Translation with Translation Technology Humanities Programme
Imperial College London
South Kensington Campus
London SW7 2AZ
Regno Unito
Tel: +44 (0)20 7594 8833, Fax: +44 (0)20 7594 8759
E-mail:   
WWW:  http://www3.imperial.ac.uk/humanities/mscintranslation

Copyright © lexicool.com 2000-2014lexicool Englishlexicool françaislexicool españolnovembre 2014