lexicool.com in italianoDizionari, traduzione e risorse linguistiche

Newsletter 17 (marzo 2007)

HomeCercare un dizionarioDizionari per linguaDizionari per categoriaTraduzione onlineQuesta pagina in ingleseQuesta pagina in franceseQuesta pagina in spagnolo
Home > Risorse > Archivio delle newsletter > Newsletter 17 (marzo 2007)
Condividere:
Condividere questa pagina su Twitter Condividere questa pagina su Facebook Condividere questa pagina su LinkedIn Aggiungere ai preferiti: Google bookmarks del.icio.us MySpace
Link sponsorizzati:
Strumenti

  • IATE - La banca dati terminologica multilingue dell'UE
    Una buona notizia! Come già preannunciato nel comunicato stampa "Un'agenda politica per il multilinguismo" del 23/02/2007, l'Unione Europea ha finalemente reso di nuovo accessibile al pubblico la banca dati terminologica interistituzionale IATE (Inter Active Terminology for Europe). Questa risorsa, nata dalla fusione delle banche dati delle diverse istituzioni europee (Eurodicautom, TIS, Euterpe, Euroterms, ecc) in linea già dal 2004, era fino ad ora accessibile solo per chi lavorava o collaborava con la Comunità Europea.

  • The Tool Kit
    Un traduttore ormai non deve sapere solo tradurre, deve anche avere le conoscenze tecniche appropriate per poter gestire i suoi strumenti di lavoro. Il traduttore deve possedere un solido background tecnologico per potersi destreggiare con facilità tra hardware e software. La newsletter bimensile The Tool Kit (solo in inglese), scritta e pubblicata da Jost Zetzsche, esperto dell'industria della traduzione, offre molti preziosi consigli e segnala le ultime novità nel campo dei sistemi e pacchetti operativi, dei sistemi per la traduzione assistita, dei programmi di utilità, delle applicazioni desktop, in sintesi presenta tutto quello che può servire ad incrementare la produttività di un traduttore. Un mina d'oro per chi traduce o scrive.

Cambiamenti su lexicool.com

  • Come molti di voi avranno già notato, negli ultimi mesi abbiamo apportato dei cambiamenti alla presentazione dei risultati di ricerca del nostro sito. I link verso i dizionari e glossari vanno direttamente al loro indirizzo senza passare più attraverso una finestra lexicool, facilitando così la navigazione. La funzione segnalazione link rotto è sempre presente, ma è stata spostata sulla pagina dei risultati della ricerca. Abbiamo inoltre aggiunto la possibilità, per chi lo desidera, di scrivere un commento su ogni dizionario.

Nuovi Dizionari e Glossari
Troverete qui sotto alcune risorse interessanti, aggiunte recentemente al nostro repertorio:

Negozio online

Copyright © lexicool.com 2000-2014lexicool Englishlexicool françaislexicool españolluglio 2014