lexicool.com in italianoDizionari, traduzione e risorse linguistiche

Newsletter 20 (giugno 2008)

HomeCercare un dizionarioDizionari per linguaDizionari per categoriaTraduzione onlineQuesta pagina in ingleseQuesta pagina in franceseQuesta pagina in spagnolo
Home > Risorse > Archivio delle newsletter > Newsletter 20 (giugno 2008)
Condividere:
Condividere questa pagina su Twitter Condividere questa pagina su Facebook Condividere questa pagina su LinkedIn Aggiungere ai preferiti: Google bookmarks del.icio.us MySpace
Link sponsorizzati:
Strumenti

  • The Microsoft Keyboard Layout Creator
    Questo programma, scaricabile solo se si possiede una versione autentica di Windows, permette di modificare o cambiare completamente il layout della propria tastiera. È veramente molto utile per chi, per lavoro o per studio, deve scrivere in lingue diverse e ha bisogno di layout alternativi.

  • Magictyper
    Questo sito permette invece di scrivere, come per magia, in ebraico, arabo, russo o greco, senza dover scaricare e installare nessun programma, utilizzando semplicemente la propria tastiera.

  • Lingro: un dizionario e non solo
    Servizio gratuito grazie al quale si ha immediatamente a disposizione un dizionario interattivo in una qualsiasi pagina web, previo inserimento dell'URL della pagina stessa in Lingro. I dizionari presenti, tutti con audio, prevedono le combinazioni da e verso l'inglese di polacco, italiano, francese, tedesco, spagnolo e svedese. E' presente anche la combinazione svedese-polacco. Il servizio servirà moltissimo a chi legge pagine web in lingua straniera e non ha voglia di consultare un dizionario tutte le volte che incontra una parola sconosciuta. Lingro genera anche automaticamente un elenco delle parole consultate nel dizionario. Con questi vocaboli l'utente può poi creare facilmente una lista personalizzata. I giochi linguistici con flashcard creati a partire da questa lista favoriranno il processo d'apprendimento del nuovo vocabolario e ne faciliteranno la memorizzazione.

Dizionari e Glossari

Tra due mesi si svolgerà in Cina la XXIX Olimpiade estiva. In onore di questo avvenimento abbiamo preparato, per ogni disciplina olimpica, alcune pagine di dizionari e glossari disponibili online. Cliccando sul nome della disciplina si otterrà la lista delle risorse presenti su lexicool. Le discipline olimpiche:

Sempre rimanendo in tema olimpico ecco altre risorse presenti nel nostro repertorio: i dizionari cinese-italiano, i dizionari della lingua tibetana, qualche glossario sul buddismo e sui diritti umani.


Novità del sito

Negli ultimi mesi quattro nuove lingue sono entrate a far parte del nostro repertorio:
  • il bengalese: lingua parlata da più di 200 milioni di persone in India e nel Bangladesh;
  • il curdo: lingua simile al persiano parlata principalmente in Turchia, Iraq, Iran, Siria e Armenia;
  • il tagalog: parlato essenzialmente nelle Filippine;
  • il tibetano: la lingua parlata nel Tibet da più di sei milioni di persone.

Negozio online

  • Nel nostro negozio online proponiamo anche dei CD-ROM per familiarizzarsi con i primi 500 vocaboli di queste lingue. Allora perché non imparare un po' di bengalese, tagalog o tibetano?

Copyright © lexicool.com 2000-2014lexicool Englishlexicool françaislexicool españolnovembre 2014