lexicool.com in italianoDizionari, traduzione e risorse linguistiche

Newsletter 22 (maggio 2009)

HomeCercare un dizionarioDizionari per linguaDizionari per categoriaTraduzione onlineQuesta pagina in ingleseQuesta pagina in franceseQuesta pagina in spagnolo
Home > Risorse > Archivio delle newsletter > Newsletter 22 (maggio 2009)
Condividere:
Condividere questa pagina su Twitter Condividere questa pagina su Facebook Condividere questa pagina su LinkedIn Aggiungere ai preferiti: Google bookmarks del.icio.us MySpace
Link sponsorizzati:
Strumenti

  • WinSplit Revolution
    Spesso, lavorando col computer, abbiamo bisogno di avere due o più finestre aperte allo stesso tempo sullo schermo. Con Winsplit tutto questo è più facile da gestire. Quest’applicazione gratuita, per Windows XP e Vista, permette infatti, grazie a una visualizzazione a piastrelle, di dividere e di organizzare le finestre di un navigatore o di programmi per un’occupazione ottimale del monitor del computer.

    Per gli utilizzatori di Firefox, che volessero ottenere la stessa suddivisione, ma solo in questo navigatore, basterà scaricare l’estesione che si chiama Split Browser. Quest'ultima permette infatti di dividere, secondo diverse opzioni, la schermata del navigatore e di visualizzare e navigare due o più siti web contemporaneamente. Per scaricare l'add-on direttamente cliccate qui.

  • menualacarta.net
    Un'applicazione web gratuita che vi permetterà, previa iscrizione, di tradurre un menu dal catalano in spagnolo, inglese, tedesco, francese e italiano, il tutto scegliendo da una base terminologica che contiene 1500 nomi di piatti. Interessante la possibilità di ampliare questa risorsa arricchendola con altri nomi di piatti e le loro traduzioni. Grazie ad un'interfaccia molto facile da utilizzare, otterrete in un batter d'occhio un menu multilingue in un documento pdf al quale, se si vuole, è possible aggiungere il proprio logo. Peccato che l'interfaccia sia solo disponibile in catalano. A quando l'interfaccia in altre lingue?

    Un'applicazione simile, ma con un'interfaccia diversa e leggermente meno intuitiva, anche qui sfortunatamente solo in catalano, è disponibile su questa pagina: Plats a la carta.

Novità

  • Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto sulla qualità e pertinenza dei risultati ottenuti cercando dizionari e glossari specifici nel repertorio di lexicool.com. La pagina Dizionari online ordinati per categoria è uno dei frutti di questo lavoro. I risultati ottenuti cliccando sui link di questa pagina vi daranno ulteriori idee sull'uso del nostro motore di ricerca interno. Per scoprire o riscoprire la potenzialità di lexicool.com vi invitiamo ad andare sulla prima pagina del nostro sito e ad utilizzare i diversi criteri di ricerca, selezionado una o più lingue, aggiungendo una categoria e/o una parola chiave.

  • Novità anche per Lexibar, la barra degli strumenti che permette di accedere rapidamente ai caratteri speciali non sempre presenti sulla tastiera, adesso è disponibile anche per il ceco, il croato, l'esperanto, il latino, il lettone, il lituano, il norvegese, il polacco, il rumeno, lo slovacco, lo sloveno, il turco e l'ungherese.

Dizionari e Glossari

Negozio online

  • Offerta speciale di primavera! Fino al 30 giugno 2009 potrete acquistare Lingo 4.0, il nostro software di gestione della terminologia, con uno sconto del 20%.
    Per approfittare di quest'offerta cliccate qui.

Copyright © lexicool.com 2000-2014lexicool Englishlexicool françaislexicool españolsettembre 2014